ProNexibus® therapy

La tecnologia su cui si basano gli apparecchi elettromedicali ProNexibus® e RinovaCell® fa parte delle Radiazioni NON Ionizzanti (NIR). Maggiore è la frequenza, maggiore è l'energia trasportata dall'onda.

Quando un'onda elettromagnetica incontra un ostacolo penetra nella materia e deposita la propria energia producendo una serie di effetti diversi a seconda della sua frequenza.

Come espresso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità “un effetto biologico si verifica quando l’esposizione alle onde elettromagnetiche provoca qualche variazione fisiologica notevole o rilevabile in un sistema biologico”, mentre “un effetto di danno alla salute si verifica quando l’effetto biologico è al di fuori dell’intervallo in cui l’organismo può normalmente compensarlo, e ciò porta a qualche condizione di detrimento della salute”.

Sintomatologia e quadro clinico

Gli effetti termici indotti delle alte frequenze sono dovuti ad un aumento della temperatura causato dalla conversione dell'energia assorbita in calore. Ad elevate frequenze, dove la polarità del campo viene invertita parecchi milioni di volte al secondo, la rapida oscillazione con il conseguente attrito intermolecolare fanno si che parte dell’energia ceduta dal campo magnetico esterno venga assorbita dalle molecole che, vibrando, la trasformano in calore

© 2017 Copyright Focusmed srl, Tutti i diritti sono riservati - Cookie Policy - Hosting by mvmnet.com